Contattaci al +39 347 1852698 per richiedere un servizio di assistenza disabili

Attività

SÌ, VIAGGIARE! ORGANIZZAZIONE DI VACANZE ESTIVE PER DISABILI A LECCE

La cooperativa sociale L'Integrazione Onlus si occupa di fornire assistenza al disabile durante il suo tempo libero, supportandolo in attività quotidiane ludico-ricreative, culturali, mondane e di festa ed organizzando vacanze estive per disabili, con l'obiettivo di favorirne l'integrazione sociale.
Scrivici all'indirizzo integrazioneonlus@libero.it per restare aggiornato circa le vacanze estive per disabili e le altre attività di turismo accessibile in programmazione.

Progetto Turismo Accessibile: ViaggiAbile

"ViaggiAbile" è un progetto di turismo accessibile il quale, mediante l'organizzazione di vacanze estive per disabili, intende promuovere la crescita e la maturità culturale, civile e sociale dell’individuo attraverso iniziative turistiche. Le vacanze estive per disabili organizzate nell'ambito del suddetto progetto constano in itinerari di due o più giorni in località italiane e/o estere di alto valore sia artistico che ambientale. Il progetto pone al contempo particolare attenzione al potenziale turistico connaturato al mezzogiorno d’Italia, destinazione privilegiata delle vacanze estive per disabili organizzate.
L'Integrazione Onlus selezionerà direttamente in loco le strutture alberghiere riservate ai propri ospiti. Questa metodologia favorirà un ottimo rapporto qualità-prezzo, anche in periodi di alta stagione. Sarà garantita inoltre l’assistenza alla persona da accompagnatori qualificati e attenti al contatto umano, garantendo così un servizio di alta qualità. "ViaggiAbile": il turismo accessibile, in tutti i sensi!
Da' un'occhiata alle testimonianze dei nostri utenti

Tempo libero

Il ruolo del tempo libero sta divenendo sempre più cruciale nel trattamento della disabilità.
In tale ambito la cooperativa di Lecce si impegna a superare tutte le difficoltà che un diversamente abile potrebbe incontrare nel momento in cui decide di partecipare ad un qualsiasi evento, fornendo consulenza professionale nell'ambito del turismo accessibile e della gestione del tempo libero, organizzando vacanze estive per disabili e fornendo servizi specialistici di accompagnamento.

Chiama il +39 347 1852698 per scoprire quali saranno le destinazioni delle prossime vacanze accessibili!

Share by: